venerdì 5 luglio 2019

Da lunedì al Nuovo Cinema Aquila di Roma 'L'Aquila e il Corvo" un festival del cinema indie di genere

Dall’8 al 13 Luglio 2019, sempre alle ore 21.00 precise, si terrà la seconda edizione della rassegna ‘L’Aquila e il Corvo’ al Nuovo Cinema Aquila di Roma. E la rassegna/Festival dedicata al cinema indipendente di genere, prodotta dallo stesso Cinema, da quest’anno diventa competitiva. I generi su cui la rassegna da sempre predilige sono il fantastico nelle sue varie sfumature e contaminazioni (fantascienza, horror, fantasy, fiabesco), il noir, il thriller e il mystery, senza dimenticare l’animazione, la black comedy, il mockumentary e il cinema sperimentale laddove

prediliga la visionarietà e i toni immaginifici ed onirici. “Con una particolare attenzione alle pellicole che – pur concentrandosi sull’intrattenimento – non rinuncino alla cura formale e alla volontà d’affrontare problematiche ben rappresentative del vivere contemporaneo”. La pellicola, tra le sei previste, che riuscirà a raggiungere il più alto numero di spettatori verrà, il prossimo autunno, programmata per tre sere consecutive allo storico cinema del Pigneto.
Lunedì 8 Luglio 2019 si parte con “I misteri di Ichnos - La Strega di Belvì” (Fantasy) di Matteo Fadda. Martedì 9 Luglio segue “Il conte magico” (Black Comedy) di Marco Melluso e Diego Schiavo alla presenza dei due registi e degli interpreti Roberta Gallo e Luciano Manzolini. Mercoledì 10 Luglio tocca a “Voce ‘e Sirena” (Fantastico d’autore) di Sandro Dionisio che sarà presente in sala assieme al montatore del suono Massimo Filippini.
Giovedì 11 Luglio sarà la volta di “Cattivi & cattivi” (Crime) di Stefano Calvagna alla presenza del regista e degli interpreti Claudio Vanni, Ines Nobili, Emanuele Cerman, Andrea Autullo, Veronica Rega e David Capoccetti. Modererà l’incontro Francesco Lomuscio. Venerdì 12 Luglio “La casa degli assassini” (The House of Murderers) (Horror) di Bruno di Marcello che sarà presente in sala con lo sceneggiatore Antonio Tentori e l’interprete e produttrice Stefania Visconti. Sabato 13 Luglio si chiude con “La lucina” (Fantastico d’autore) di Fabio Badolato e Jonny Costantino.
Tutti gli incontri previsti saranno moderati dal direttore artistico della rassegna Domenico Vitucci, tranne laddove indicato. L’ingresso alle proiezioni sarà di € 5,00.