sabato 29 giugno 2019

Distribuzione Indipendente presente a Ciné - Giornate di Cinema - dal 2 al 5 luglio 2019 - di Riccione

Distribuzione Indipendente sarà presente a Ciné – Giornate di Cinema (Riccione, 2-5 luglio 2019) per promuovere il listino 2019 e presentare l’innovativa piattaforma online Auri Movies.

L’evento targato Distribuzione Indipendente si terrà mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 14:15 presso la Sala 3 (primo piano) e si aprirà con la presentazione del listino, film e documentari di qualità in distribuzione nel secondo semestre 2019. Tra gli altri, “Gli angeli nascosti di Luchino
Visconti” di Silvia Giulietti e “Figli del set” di Alfredo Lo Piero, due documentari d’autore che raccontano la settima arte dall’interno, indagandola, grazie al ricordo e alle testimonianze di chi il cinema lo ha fatto con le proprie mani e vissuto sulla propria pelle, e ancora “1968 – Gli Uccelli” di Silvio Montanaro, che ci riporta al ’68 e alle mirabolanti gesta di un gruppo di studenti in grado di sovvertire i rituali della politica e le regole del senso comune attraverso la creatività, l’arte e la cultura.
Seguirà la presentazione di Auri Movies, innovativa piattaforma online sviluppata su idea di Distribuzione Indipendente, un progetto internazionale realizzato attraverso fondi europei. Auri Movies si pone come punto di incontro tra esercizio e produzione, incontro di esigenze, interessi, benefici, e ha come obiettivo fondamentale la semplificazione dell’intero iter di distribuzione e uscita nelle sale di un’opera cinematografica, ponendo in contatto diretto esercenti e produttori con pochi “click”, saltando distributori e agenti. Un progetto audace, moderno e alternativo, che guarda al futuro sia da un punto di vista tecnologico che organizzativo, in grado di rendere tutti i protagonisti della filiera cinematografica realmente indipendenti e davvero protagonisti.
La piattaforma sarà presentata in anteprima all’interno di Ciné a esercenti e giornalisti accreditati; il lancio ufficiale del progetto si terrà nel primo semestre 2020. Saranno presenti in sala Giovanni Costantino (presidente Distribuzione Indipendente) e il regista Daniele Campea.