martedì 2 luglio 2019

Oggi al Taormina Film Festival il Taormina Arte Award alla carriera per il regista Phillip Noyce che presenterà il film "Show Me What You Got" di Svetlana Cvetko, da lui prodotto e girato in Puglia

Oggi, 2 luglio 2019, in occasione della 65.a edizione del Taormina Film Festival, il regista hollywoodiano Phillip Noyce presenterà “Show Me What You Got”, film di cui è produttore esecutivo e debutto alla regia per la già acclamata Direttore della Fotografia Svetlana Cvetko. Il film esamina l'effetto profondo che gli estranei possono avere sulle vite gli uni degli altri, dopo che una scintilla innegabile scocca durante un

incontro casuale tra Christine, Nassim e Marcello. Il trio esplora la propria sessualità in un viaggio tra Los Angeles e l’Italia, mentre ciascuno lotta per dimostrare il proprio valore alle proprie famiglie, a se stessi e al mondo che li circonda. La regista Svetlana Cvetko è rinomata per il suo lavoro in una lunga lista di documentari acclamati dalla critica, tra questi: il vincitore di un premio Oscar “Inside Job”, il nominato agli Oscar “Facing Fear”, “Red Army” nella selezione ufficiale a Cannes, e la vittoria del Premio Speciale della Giuria come Miglior Documentario US al Sundance, grazie al film “Inequality For All”.
Il film conta sulla partecipazione di un gruppo di attori italiani, Cristina Rambaldi (ballerina di talento, attrice nonché nipote di Carlo Rambaldi, il maestro degli effetti speciali, tre volte Premio Oscar per la realizzazione di creature del calibro di “E.T.” ed “Alien”), l’esordiente Mattia Minasi, Pietro Genuardi (noto per essere stato uno dei protagonisti in “Centovetrine” per 14 anni e recentemente nei film “Il Destino degli Uomini” e “Brave Ragazze” di Michela Andreozzi) e Giusy Frallonardo (stimata per il suo lavoro in serie televisive come “Incantesimo” e “Giovanni Falcone”, e co-creatrice del famoso spettacolo teatrale “Hell in the Cave”), nonché Neyssan Falahi e la vincitrice di ben due premi César, Anne Brochet.
Gran parte della produzione si è svolta in Puglia, con sedi a Noci, Putignano, Monopoli e Bari, oltre alle riprese americane che hanno avuto luogo tra Los Angeles e Joshua Tree. La colonna sonora del film è stata composta da Eric Avery, famoso bassista fondatore dei Jane's Addiction e attualmente in tournée con i Garbage. Produttore esecutivo Sergey Sarkisov, prodotto da David Scott Smith di Double Take Pictures, Inc. & Nick Sarkisov diBlitz Films and co-prodotto da Isabella Roberto di Purple Road Pictures.
Phillip Noyce sarà inoltre premiato con il Premio Arte dal Taormina Film Fest per il suo lavoro e per la sua lunga storia con il Festival. Il suo primo film “Newsfront”, infatti, è stato presentato per la prima volta nel 1987, proprio in occasione del Taormina Film Festival e “La generazione rubata” ha avuto la sua prima proiezione fuori dall'Australia a Taormina nel 2002.