domenica 14 luglio 2019

Nuovi premiati per l'11.a edizione delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea - Premio Internazionale Basilicata: il campione Antonio Cabrini, la conduttrice Milly Carlucci e il life coach Roberto Cerè

Si amplia il ‘parterre de roi’ dell’undicesima edizione delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea - Premio Internazionale Basilicata, che si terranno dal 23 al 27 luglio nella suggestiva Perla del Tirreno. Durante la serata del 27 luglio salirà sul palco Milly Carlucci, uno dei volti del piccolo schermo più amato dal pubblico italiano. La conduttrice - che ha recitato anche al cinema e a teatro – verrà premiata per lo straordinario successo ottenuto con “Ballando con le stelle”, il talent show di Rai1 che fa scendere in pista i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport di tutto il mondo: la trasmissione, giunta alla quattordicesima edizione, si è confermato il programma più seguito del sabato sera della passata stagione televisiva e, in termini di ascolti, la migliore edizione degli ultimi sei anni. Un amore, quello per la danza, che Milly racconta nel suo ultimo libro “La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle” (Editore Rai Libri), dove ci invita a ballare nelle sale e nelle piazze, nel cinema e nella tradizione, per ricondurci alla magia che ogni sabato sera prende vita davanti alle telecamere di "Ballando con le stelle".

Instancabile, ha appena terminato di condurre il nuovo talent di Rai5 “Il sogno del podio”: il programma ha raccontato il sogno di venti ragazzi direttori d'orchestra, tra i 18 e i 30 anni, che hanno gareggiato per conquistare il podio della London Symphony Orchestra. Ma anche uno dei più grandi campioni del calcio di ogni tempo sarà premiato durante la kermesse. Non solo cinema, spettacolo e cultura, quindi, all’undicesima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea - Premio Internazionale Basilicata”. Durante la serata del 24 sarà premiato l’allenatore ed ex calciatore Antonio Cabrini, Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Cabrini, uno dei più grandi talenti italiani di ogni tempo, si è saputo distinguere grazie alle sue caratteristiche di terzino d’attacco con una buona propensione al goal unita a un’invidiabile solidità difensiva. Una lunga carriera fatta di grandi soddisfazioni, vittorie e trionfi che lo hanno fatto diventare il simbolo di un calcio pulito a cui viene riconosciuto uno straordinario valore non solo come sportivo ma, soprattutto, come uomo.
“E’ davvero un onore per la nostra manifestazione premiare Antonio Cabrini che, con i suoi successi sportivi, ha saputo regalare al nostro Paese un motivo di orgoglio in più – dichiara Nicola Timpone, organizzatore artistico delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Sarà un’ottima occasione per trasmettere un forte messaggio anche alle nuove generazioni". Inoltre la manifestazione si arricchisce di un altro importante tassello il mosaico dell’11.a edizione. Roberto Cerè, uno dei 'life coach' più influenti a livello internazionale, sarà tra i protagonisti della serata del 24. Fondatore della Leadership Academy, il programma manageriale rivolto a imprenditori, liberi professionisti e marketing leader e Presidente del MICAP, il master di specializzazione in coaching ad alte prestazioni, i programmi formativi di Cerè sono seguiti da più di 100.000 persone, facendo di lui il primo coach italiano e il quarto mondiale per fatturato e numero di partecipanti. Cerè - autore di best-seller come “Se vuoi puoi” e “Storie impossibili”, solo per citarne alcuni - sarà premiato per i suoi numerosi successi in campo professionale e per l’impegno profuso nel campo della solidarietà come Presidente della MICAP for Children Onlus: la Fondazione è impegnata ad aiutare – in Italia e nel mondo – quei bambini che sono stati abbandonati e traditi dalla vita contribuendo, per esempio, alla realizzazione di orfanotrofi in Tanzania, Kenya e Senegal, di progetti di inclusione sociale per bambini italiani con autismo e di spazi ad alta densità educativa in quartieri poveri d’Italia.
“Siamo onorati di ospitare e premiare a Maratea una vera e propria eccellenza nel campo del coaching. La presenza di Roberto Cerè s’inserisce in quel percorso di valorizzazione delle eccellenze italiane, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, che il nostro Festival ha intrapreso convintamente negli ultimi anni”, dichiara Antonella Caramia, organizzatrice de Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea - Premio Basilicata 2019, che aggiunge: “Un professionista di caratura internazionale, ma anche un filantropo impegnato in importanti campagne solidaristiche”.