venerdì 14 settembre 2018

Il 22 e 23 settembre a Roma, Effectus Event 2018, unico evento italiano di Effetti Speciali di Trucco

A Roma dal 22 e 23 Settembre 2018, presso il Lanificio 159, ‘Effectus Event 2018’, si svolgerà la quarta edizione dell’unico evento italiano di ‘Effetti Speciali di Trucco. Infatti, Special make-up effects è il nome internazionale dell’arte che consente di modificare il volto umano per raggiungere nuove sembianze, mettendo in atto una metamorfosi della fisionomia, utilizzata in particolar modo nel mondo dello spettacolo (cinema, televisione, teatro) oppure per eventi particolari.

L’evento non è rivolto solo a truccatori ed appassionati, ma a tutti i professionisti dei diversi reparti che si trovano ad interagire sul set: produzione, regia, fotografia, costume, scenografia, suono, post-produzione. Avere la possibilità di interagire direttamente con i professionisti del mondo degli effetti speciali permette di avere una panoramica di costi e possibilità per tutti coloro che usufruiscono o vorrebbero usufruire di questa arte.
‘Effectus Event’, l’unico evento nazionale di settore, che ha avuto il suo esordio nel 2015 a Roma, è una manifestazione che mette a stretto contatto tutte le figure che ruotano intorno all’universo degli Effetti Speciali di Make-up: fornitori di materiali, laboratori di settore, produttori, specialisti, scuole, studenti, amatori e cinefili, creando interazioni uniche, future collaborazioni, opportunità lavorative e di crescita, sia artistica che professionale.
Due giornate di workshop, conferenze, proiezioni di cortometraggi, dimostrazioni dal vivo, scultura dal vivo, presentazioni di libri e contest di Special Make-up Effects e body painting. Un evento unico nel suo genere, suggestivo mix tra un salotto d’artista, momenti di formazione e spazio fieristico. Le due giornate si apriranno alle 9.00 di mattina per concludere il loro ricco programma alle 18.00. Sulla pagina dell’evento saranno man mano annunciati ospiti e dettagli contemporaneamente aggiornati sul sito www.effectusevent.com